2005-10-20

Folon se n'è andato

Folon, Le DepartSi è spento stamane in Francia Jean-Michel Folon. Pittore e disegnatore, illustratore e autore di manifesti pubblicitari e film di animazione, era celebre nel mondo per il suo stile etereo e quasi infantile. Nel maggio scorso a Firenze era stato protagonista de "Il mondo di Folon", la più grande mostra antologica allestita in Italia sulla sua arte. Nel 2001 aveva firmato il manifesto dell'Ulivo per le elezioni politiche. Di origine belga, aveva 71 anni.
audionews.it


L'immagine è tratta da arte.tiscali.it


© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>