2005-10-14

Avanti tutta!

scuola, incisioneIl Governo ha fretta. Il ponte sullo stretto di Messina s'ha da fare. Lo costruirà Impregilo e se non lo costruirà si prenderà ugualmente una montagna di euro per le penali che lo Stato dovrà sborsare. Scommettiamo che andrà a finire così? Chi fisicamente intascherà i nostri soldi sia che si faccia quest'opera intile e pericolosa, sia che non la si faccia, non lo sapremo mai. Certo è che ormai è un pozzo senza fondo.
Approvata alla Camera dalla Cdl la nuova legge elettorale blindata per cercare di non perdere, o di non straperdere, alle prossime elezioni.
Via libera del consiglio dei ministri alla manovra bis dei conti pubblici da 1.9 miliari di euro.
Via libera anche agli ultimi due decreti attuativi della riforma della scuola targata Moratti, la 53 del 2003. Riguardano il secondo ciclo di istruzione (la così detta riforma dei licei) e i nuovi meccanismi per il reclutamento degli insegnanti.
Fino al 2007 però non ci saranno effetti per le scuole superiori grazie all'opposizione delle Regioni.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>