2005-10-26

AIDS - muore un bambino al minuto

aids-http://nths.newtrier.k12.il.us(Adnkronos/Adnkronos Salute) - Oggi nel mondo l'Hiv contagia un bimbo al minuto, e ogni 60 secondi un bambino muore per malattie correlate con l'Aids. Inoltre 15 milioni di piccoli hanno perso almeno un genitore a causa dell'Aids e meno del 5% dei bimbi sieropositivi riceve cure mediche. Proprio pensando a loro, oggi Unicef, Unaids e altri partner hanno lanciato una campagna mondiale 'ad hoc'. Infatti i bambini colpiti dalla malattia sono ''il vero 'volto nascosto' dell'Aids, - spiegano Unicef e Unaids in una nota - non solo perché sono del tutto assenti da ogni dibattito politico nazionale e internazionale, ma anche perché non hanno accesso neanche ai servizi di base per l'assistenza e la prevenzione''.
adnkronos
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>