16.1.06

E-mail dipendenza

francobolloSecondo uno studio commissionato da Symantec il 75% degli utenti di computer soffrono di dipendenza dall’e-mail.

Symantec ha annunciato i risultati di uno studio condotto da Dynamic Market su 1.700 utenti, da cui emerge come l’Europa sia caratterizzata da una forte presenza di e-mail-dipendenti. Il 75% degli intervistati ha infatti dichiarato di non poter fare a meno dell’e-mail e uno su cinque rientra in una nuova categoria di utenti detti “dipendenti”, soggetti cioè che controllano l’e-mail in maniera compulsiva e si abbandonano al panico se non riescono ad accedervi. datamanager.it

Chissà se i dati valgono anche per l'Italia. Spesso i box delle mail sono full. Insomma gli utenti proprio non le guardano le loro cassette postali, cosicché traboccano di posta inevasa. Sarà bene o male? Certo non denotano dipendenza, ma neppure troppo interesse a comunicare. Scrivete, gente, scrivete!

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>