2006-01-16

Metalmeccanici e moda

moda uomoTredici mesi di trattative, più di sessanta ore di sciopero e non riescono a strappare un contratto dignitoso con un aumento di un centinaio di euro. Esasperati i metalmeccanici anche oggi si fermano e manifestano, scusandosi per i disagi che arrecano. Gentiluomini!

VEDO E NON VEDO - Un originale modello di Vivienne Westwood presentato alle sfilate di Moda Uomo in corso a Milano (Reuters / La Monaca)
Così recita la didascalia del corriere.it alla foto.

Mondi agli antipodi, incomunicabili.
Però questo "modellino", tra la cotta medioevale e lo chador, a suo modo evoca il metalmeccanico, privo di visibilità e appesantito da un lavoro misconosciuto.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>