2006-01-10

Silvio e il condono

logoMilioni di euro risparmiati in tasse non pagate sanando il tutto con appena 1800 euro. Bel colpo! Questo il risultato del condono tombale (legge 289/2002) del quale ha beneficato il nostro ineffabile Presidente del Consiglio. Chi ricorda quel che disse ai tempi? "Mai - aveva giurato il premier - le mie aziende utilizzeranno il condono". Poi Mediaset naturalmente non se l'è fatto scappare, risparmiando una cifra valutata in 162 milioni di euro. repubblica.it. Come volevasi dimostrare.
Se avete sborsato più di 1800 euro per qualche bolletta non pagata che ammontava a poche decine di euro non incazzatevi. Vi fareste solo sangue marcio. La prossima volta cercatevi un commercialista come Tremonti e vi rifarete.
La farsa impera. Ieri abbiamo visto il Presidente del Milan e del Consiglio tutta la sera in TV. Ferrara, ridente e silente re di piaggeria, se lo è coccolato con gli occhi per tutta la durata di Otto e mezzo, la trasmissione dove fa il bello e il cattivo tempo addentando velenoso i malcapitati ospiti con i quali non si trova d’accordo. Peccato che anche la “sinistra giornalista” al suo fianco non sia stata capace di spiccicar parola durante il comizio del Presidente. Così “Lui” tra altre amenità ha detto quanto ci abbia rimesso a far politica: ha dovuto vendere la Standa, Blockbuster ecc. e non ha potuto comprarsi la Repubblica, l’Espresso, la Sette... Be’ intanto è come se fosse sua visto che subito dopo ha potuto ripetere il suo show al Processo del lunedì dell’intramontabile Biscardi. Anche lì, dove solitamente s’insultano a vicenda tra urla e beceraggini varie, è stato tutto un sorriso e un applauso per il pontificante Presidente. Così vivono gli italiani.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>