2006-01-12

La scuola si racconta

copertina libroÈ la storia della scuola negli ultimi trent'anni raccontata, in una prima parte di saggio a due mani e in una seconda di testimonianze pubblicate integralmente [Ndr: ci sono anch'io con Ciao, signor maestro!], in un libro appena uscito per Einaudi, "La mia scuola", di Domenico Chiesa e Cristina Trucco Zagrebelsky (177 pagine, 14,50 euro).

Vi dedica un articolo Vera Schiavazzi su La Repubblica. Dice come tante storie dall'interno delle aule raccolte in un libro abbiano dato vita ad una fotografia della scuola vista dagli insegnanti.
Il quotidiano chiede anche ai lettori di continuare sul portale repubblica.it: "di scrivere i vostri commenti ma soprattutto le vostre storie" per una scuola che si racconta.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>