
Frattini con la faccia di c... che si ritrova ha confermato il disimpegno dell'Italia dalla conferenza Onu DurbanII contro il razzismo. Unico tra i grandi paesi europei noi non ci saremo. La notizia è stata data in modo fumoso all'interno dei tg della sera in modo che nessuno ci facesse caso. I punti contenuti nella bozza conclusiva della conferenza contro il razzismo sono considerati "inaccettabili" dal nostro ineffabile governo. La scusa è che vi sarebbero presunti giudizi antisemiti. Dubbi vengono anche sollevati in riferimento alla libertà di espressione che, a detta di Frattini, «non è significativamente garantita».
Ah! Ah! Ah! Il governo Berlusconi, quello sostenuto da leghisti e fascisti di comprovato razzismo che tutta Europa ci ha contestato, quello dell'editto bulgaro contro Biagi e Santoro, con un nuovo direttore generale Rai - Mauro Masi, uomo per tutte le stagioni - che mette sotto inchiesta Anno Zero per le critiche al governo, sospende il vignettista Vauro e si appresta ad inquisire anche Report e la Gabanelli.
La libertà d'espressione, magari, per il momento c'è ancora, visto che io posso pubblicare questo Blog - virtuale Speakers’ Corner - però la visibilità è tutta per Berlusconi e i suoi tirapiedi che, inutile ricordarlo, posseggono praticamente tutte le televisioni e buona parte della stampa. O no?