2005-05-25

Amnesty Report 2005: un disastro annunciato

candela amnesty
Amnesty International Report 2005

La mappa dei diritti violati nel mondo
di red
Dalle guerre urlate a quelle dimenticate, dalla tortura alle violenze sulle donne: anche il 2004 porta i segni di continue violazioni dei diritti umani. In questo tutti i continenti si assomigliano: dalla catastrofe umanitaria nel Darfur sottovalutata dalla comunità internazionale, all'instabilità e all'assenza di legge in Afghanistan; dagli abusi e gli stupri in Cecenia fino alla repressione religiosa e di opinione in Cina, paese record per le esecuzioni capitali. È quanto emerge dal rapporto annuale di Amnesty International sulla situazione dei diritti umani in 194 paesi, presentato in contemporanea in diverse capitali. (unità.it)

© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>