Il ragazzino soffre di problemi d'apprendimento
Il giovane aveva violentato lo scorso anno una sua insegnante durante una lezione privata
LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Una sentenza che farà discutere. Un ragazzino di 13 anni che nel novembre scorso, quando aveva ancora 12 anni, aveva violentato la sua insegnante durante una lezione privata è stato condannato oggi all'ergastolo da una corte inglese.
Il ragazzo, il cui nome non può essere reso noto per ragioni legali, ha aggredito la donna quando lei si è seduta vicino a lui e dopo averla violentato le ha preso la borsa e rubato l'automobile. Al termine del processo tenutosi al tribunale di Teesside, nel nord est dell'Inghilterra, il giudice Lord Justice Grigson ha condannato all'ergastolo il giovane, che soffre di gravi problemi di apprendimento e frequentava una scuola per ragazzi che richiedono cure particolari.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/03_Marzo/11/ergastolo.shtml
Per quanto grave sia stata la sua colpa fa sempre un po' senso la notizia di un tredicenne "handicappato" (l'apprendimento, di norma, è spia di altri problemi, e il termine handicap è usato nel senso letterale di "svantaggio", riferito a qualsiasi evento che ponga in una condizione non paritetica rispetto agli altri) condannato così pesantemente. O no?
Paccherotti e parmigiana di melanzane
-
Delizia di pastaI paccherottiAlla parmigianaParmigiana al forno, semplice e
leggera con melanzane grigliate, passata di pomodoro, mozzarella e
parmigiano t...