2005-03-12

Gb: ergastolo a 13enne per violenza carnale

Il ragazzino soffre di problemi d'apprendimento

Il giovane aveva violentato lo scorso anno una sua insegnante durante una lezione privata

LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Una sentenza che farà discutere. Un ragazzino di 13 anni che nel novembre scorso, quando aveva ancora 12 anni, aveva violentato la sua insegnante durante una lezione privata è stato condannato oggi all'ergastolo da una corte inglese.
Il ragazzo, il cui nome non può essere reso noto per ragioni legali, ha aggredito la donna quando lei si è seduta vicino a lui e dopo averla violentato le ha preso la borsa e rubato l'automobile. Al termine del processo tenutosi al tribunale di Teesside, nel nord est dell'Inghilterra, il giudice Lord Justice Grigson ha condannato all'ergastolo il giovane, che soffre di gravi problemi di apprendimento e frequentava una scuola per ragazzi che richiedono cure particolari.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/03_Marzo/11/ergastolo.shtml

Per quanto grave sia stata la sua colpa fa sempre un po' senso la notizia di un tredicenne "handicappato" (l'apprendimento, di norma, è spia di altri problemi, e il termine handicap è usato nel senso letterale di "svantaggio", riferito a qualsiasi evento che ponga in una condizione non paritetica rispetto agli altri) condannato così pesantemente. O no?
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>