2005-03-17

Uccide più lo smog o la polenta?

Una replica alle affermazioni dell’ex ministro Veronesi arriva anche da Claudio Del Medico Fasano, presidente del Comitato nazionale per la salubrità dell'aria. «È curioso che proprio un esperto a livello mondiale come il professor Veronesi citi proprio il Friuli tra le aree meno inquinate e quindi con minori patologie polmonari. Vorrei ricordare che proprio in Friuli ogni anno 1.800 persone muoiono per cause tumorali, di cui 800 specificatamente per quanto riguarda i tumori polmonari». Secondo Fasano è «ridicolo assoggettare una così bassa percentuale all'inquinamento non solo dell'atmosfera ma anche comprendendo il radon nella regione dove questo inquinamento risulta tra i primi in Italia. Per i friulani si prospetta un futuro senza sigarette e polenta, ma con tanto radon».
http://www.lanuovaecologia.it/inquinamento/atmosferico/4143.php
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>